La vera cucina Giapponese 1

Taki

La vera cucina giapponese a Roma

Se stai cercando un ristorante di sushi a Roma centro, Taki è ciò che fa per te. In questo locale dall’atmosfera elegante puoi gustare tutti i piatti tipici della cucina giapponese: sushi, ramen e bistecche di Wagyu. Oltre a curare il ristorante nei minimi dettagli per accogliere al meglio i propri clienti, Taki è molto attivo anche sulle principali piattaforme di delivery.
Taki

Ristorante di sushi a Roma centro

Taki è una vera e propria eccellenza quando si tratta di sushi giapponese a Roma. Questo ristorante raffinato si trova nel quartiere di Prati, a pochi passi da Ponte Cavour e da Castel Sant’Angelo.
Proprio la sua posizione nel pieno centro di Roma ha reso Taki un punto di riferimento per coppie, famiglie e professionisti attivi nella zona. Infatti, questo ristorante di sushi giapponese è adatto sia per una pausa pranzo in compagnia di colleghi, parenti o amici sia per una cena a lume di candela.
Taki

Location tranquilla ed elegante

Taki è uno dei pochi ristoranti di sushi giapponese a Roma che riesce a riprodurre a pieno l’atmosfera del Giappone. Questo è possibile perché viene riposta una grande cura nell’arredamento e nella musica di sottofondo.
All’interno del locale noterai subito un’atmosfera rilassata, resa grazie al contrasto tra i colori scuri delle pareti e dei mobili e le luci soffuse. Inoltre, sono stati inseriti elementi di acqua e alcune piante per ricreare un ambiente naturale e sereno dove puoi gustare i tuoi piatti in tranquillità.
Taki

Vero sushi giapponese a Roma

Taki è una sicurezza per chi vuole provare il sushi a Roma centro. Per ogni piatto il team di Taki sceglie ingredienti di prima qualità e, pur cucinando secondo i metodi tradizionali, cerca di inserire elementi innovativi per stupire la sua clientela.

I piatti principali

Nel ricco menù del ristorante, che accontenta i palati più esigenti, si trovano tutti i piatti tipici della cucina giapponese: nigiri, sashimi, uramaki, hosomaki, temaki, gunkan e tartare. Per quanto riguarda il pesce da inserire all’interno di questi piatti, puoi scegliere tra salmone, gambero cotto, orata, capesante, tonno, anguilla, seppia e spigola.
Tuttavia, da Taki ci sono anche piatti diversi dal solito. Qualche esempio? Se ti rechi in questo ristorante, dovresti assaggiare lo yakimeshi, un piatto di riso saltato alla piastra con verdure, pesce o pollo, l’oshizushi, un piatto con riso pressato e pesce crudo, o l’obento, un piatto di carne o pesce alla griglia.
Da Taki non mancano neanche i ramen, le famose zuppe giapponesi a base di spaghetti di frumento con brodo di carne o pesce e verdure.
Taki

I dolci

Dopo aver gustato pesce, carne o verdure, hai la possibilità di prendere un dolce tipico. Ad esempio, Taki propone il Sakura Mochi, realizzato con riso e marmellata di fagioli rossi e avvolto in foglia di ciliegio, e la Maccha Cake, una torta di pan di Spagna farcita con crema chantilly al tè verde.
Taki

Le bevande

Da Taki hai l’imbarazzo della scelta anche su cosa prendere da bere. Infatti, questo ristorante di sushi giapponese a Roma offre una ricca selezione di birre, vini rossi, vini bianchi e champagne, che si abbinano bene con i piatti proposti.
Taki

Carne Wagyu di eccellente qualità

Per quanto riguarda gli ingredienti, vale la pena soffermarsi sulla qualità della carne scelta per le bistecche. Si tratta di carne Wagyu, proveniente dalla Prefettura di Gifu nelle Alpi centrali del Giappone, dove i manzi di razza Tajima vengono allevati secondo il rigido regolamento previsto dal Ministero dell’Agricoltura locale. La razza, nota come Hida, cresce intatta solo nelle piccole fattorie di queste montagne. Taki si distingue dai ristoranti di sushi a Roma centro proprio perché offre queste bistecche esclusive. 
Taki

Come gustare i piatti

Ci sono due modi per assaggiare i piatti di Taki. Puoi venire a trovarci nel ristorante fisico, che si trova in via Marianna Dionigi, 54-62 a Roma. Gli orari di apertura sono i seguenti: tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:00.
Per assicurarti un tavolo, puoi prenotare, chiamando il numero di telefono 06 320 1750 oppure utilizzando l’opzione apposita su Google. Altrimenti, puoi ordinare i nostri piatti sui servizi di delivery per gustarli comodamente a casa: siamo attivi sia su Deliveroo che su JustEat.