Nel ricco menù del ristorante, che accontenta i palati più esigenti, si trovano tutti i piatti tipici della cucina giapponese: nigiri, sashimi, uramaki, hosomaki, temaki, gunkan e tartare.
Tuttavia, da Taki ci sono anche piatti diversi dal solito. Qualche esempio? Se ti rechi in questo ristorante, dovresti assaggiare lo yakimeshi, un piatto di riso saltato alla piastra con verdure, pesce o pollo, l’oshizushi, un piatto con riso pressato e pesce crudo, o l’obento, un piatto di carne o pesce alla griglia. Da Taki non mancano neanche i ramen, le famose zuppe giapponesi a base di spaghetti di frumento con uovo marinato, brodo di carne o di pesce e verdure.
Taki è uno dei pochi ristoranti di sushi giapponese a Roma che riesce a riprodurre a pieno l’atmosfera del Giappone. Questo è possibile perché viene riposta una grande cura nell’arredamento e nella musica di sottofondo.
All’interno del locale noterai subito un’atmosfera rilassata, resa grazie al contrasto tra i colori scuri delle pareti e dei mobili e le luci soffuse. Inoltre, sono stati inseriti elementi di acqua e alcune piante per ricreare un ambiente naturale e sereno dove puoi gustare i tuoi piatti in tranquillità.