Chi Siamo

Taki è un ristorante giapponese rinomato per la sua atmosfera chic e per i suoi piatti realizzati con ingredienti di qualità eccellente. Questo locale, situato nel cuore di Roma, è adatto per una varietà di occasioni: dal business lunch alla cena romantica.

Tuttavia, è possibile gustare le pietanze di Taki anche da casa, effettuando un’ordinazione su una delle piattaforme di delivery su cui è presente.

La location di Taki

Taki è un punto di riferimento a Roma per gli amanti della cucina giapponese.
Questo ristorante può contare su un’eccellente location nel quartiere di Prati, a poca distanza da Piazza Cavour e del Palazzo di Giustizia.
Fin dalla sua nascita, Taki si è distinto per la grande cura nell’arredamento e nel design. Infatti, all’interno del locale è stato ricreato un ambiente sereno e elegante tramite diversi accorgimenti, come le luci soffuse, che fanno da contrasto alle tonalità scure delle pareti, e degli oggetti che rimandano ad elementi naturali, come l'acqua e l'aria.

L’attenzione ai bisogni dei clienti

L’obiettivo dei proprietari di Taki è far sentire a loro agio i clienti. Perciò, oltre a offrire piatti eccezionali, pone molta cura nel ricreare l’atmosfera ideale per un pranzo o una cena con amici, colleghi, parenti o in coppia. Lo staff si dimostra fin da subito disponibile e cortese con i clienti. I camerieri possono rispondere a tutte le tue domande riguardo alla cucina e alla cultura giapponese e, se esponi loro i tuoi gusti, sapranno anche darti consigli su cosa ordinare.

Il menù di Taki

Da Taki si trovano tutti i piatti tipici della cucina giapponese. Infatti, il ristorante non serve solo sushi, la specialità più nota, ma anche ramen e bistecche di Wagyy, e offre anche un’ampia selezione di miscele per il tè e altre bevande giapponesi.
Grazie alla varietà del suo menù, Taki riesce a soddisfare qualsiasi esigenza e permette a tutti, perfino ai vegetariani o vegani, di immergersi in un’esperienza culinaria dall’anima orientale. Un altro punto a favore del menù di questo ristorante è che per le preparazioni vengono utilizzati solo ingredienti di eccellente qualità. Di norma, Taki predilige materie prime locali.

Tuttavia, nel caso in cui quelle necessarie per realizzare i piatti siano difficilmente reperibili in Europa, le importa direttamente dal Giappone tramite fornitori affidabili.

Sushi e Ramen

Tra le specialità di sushi offerte da Taki ci sono nigiri, sashimi, uramaki, hosomaki, temaki, gunkan e tartare. All’interno di questi piatti, si trova sempre pesce freschissimo: puoi scegliere tra salmone, gambero cotto, orata, capesante, tonno, anguilla, seppia e spigola.
Taki offre anche i ramen, delle famose zuppe a base di spaghetti di frumento e brodo di carne o di pesce con uovo marinato e verdure.
Vuoi gustare qualcosa di diverso dal solito? Dovresti ordinare l’oshizushi, un piatto con riso pressato e pesce crudo, lo yakimeshi, costituito da riso saltato alla piastra con verdure, pesce o pollo, o l’obento, un piatto di carne o pesce alla griglia.

Carne Wagyu

Taki collabora una delle Società italiane più rinomate per importare la carne Wagyu direttamente dalla Prefettura di Gifu nelle Alpi centrali del Giappone.

In questa regione, i manzi di razza Tajima vengono allevati seguendo delle regole precise stabilite dal Ministero dell’Agricoltura giapponese. La razza Hida invece viene allevata nelle piccole fattorie di queste montagne. Taki è uno dei pochi ristoranti di Roma a offrire questa specialità.

I dessert

Da Taki l’esperienza culinaria giapponese comprende anche i dessert. Infatti, in questo ristorante troverai alcuni dolci tradizionali, come il Sakura Mochi, che è realizzato con riso e marmellata di fagioli rossi avvolto in foglia di ciliegio, e la Maccha Cake, una torta di pan di Spagna farcita con crema chantilly al tè verde.

Come prenotare un tavolo

Taki si trova in via Marianna Dionigi, 54-62 a Roma ed è aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 15:00 e dalle 19:30 alle 23:00. Per prenotare un tavolo, è consigliato chiamare il numero di telefono 06 320 1750 oppure usufruire dell’opzione apposita su Google, indicando il numero di persone, la data e l’orario.
Nel caso in cui non riuscissi a trovare un tavolo o preferissi gustare i piatti comodamente a casa, puoi affidarti ai servizi di delivery: Taki è attivo su Deliveroo e su JustEat.